STORIA
L’arte della modellistica, un patrimonio del Made in Italy che si acquisisce attraverso la tradizione familiare.
FREDIANI srl è un esempio di tradizione che si tramanda da 3 generazioni.
Nonno Agostino, precursore dei tempi moderni, studiò e realizzò un nuovo metodo di progettazione modellistica applicandolo con successo nella sua sartoria di Lucca.
Erano i tempi d’oro della BELLE EPOQUE.
Babbo Alberto impara, fin da bambino, il mestiere di sarto-modellista.
Alla fine degli anni ’50, portò la sua arte nella prima grande fabbrica di abbigliamento italiana: il Gruppo Finanziario Tessile.
Alberto Frediani diviene così il maestro della modellistica femminile divulgando la sua arte e dirigendo, fino a fine carriera, tutti gli uffici modelli dell’azienda.
Massimo segue le orme artistiche di nonno e babbo e, dopo un’esperienza di 5 anni presso il GFT Uomo, nel 1992 decise di fondare il suo studio modellistico appoggiato dal babbo Alberto, che fino al 2010 continuò a regalare a Massimo e a tutte le sue dipendenti i segreti e le tecniche di questo patrimonio italiano.
Dal 2016 Alice, primogenita di Massimo, porta nuova linfa all’azienda dopo aver studiato Fashion Marketing and Management negli Stati Uniti.
Oggi la FREDIANI S.r.l. collabora con le più importanti case di moda nel mondo.
TEAM
Un team di professionisti e di maestranze altamente specializzati per un servizio d’eccellenza nel panorama del Made in Italy.
This post is also available in: EN